23 tagli di capelli che vi ringiovaniranno di dieci anni!

Pubblicato il 06/29/2020
Pubblicità

Bob

Il classico Bob evidenzia zigomi e mascella,ed è adatto sia a capelli fini che spessi. Si puo scegliere più lungo e più corto a discrezione della quantità di capelli bianchi visibile, ed è molto elegante anche con i capelli mossi.

Bob

Bob

Corto caotico

Il corto e caotico permette di ridonare volume ai capelli fini tipici di una persona in fase di invecchiamento. Più sono mossi più saranno divertenti e sbarazzini ma attenzione a non accorciare troppo!

Corto

Corto

Lunghi

I capelli lunghi, se usati con cura, ringiovaniscono. A seconda dei punti di forza e ciò che mettono in evidenza, e spesso le donne non riescono a rinunciarvi. Il taglio giusto dipende anche dallo spessore dei capelli, più sono fini, più dovrebbero scendere sotto la mandibola.

Lunghi

Lunghi

Frangia laterale

La frangia laterale è molto utile quando si vogliono nascondere le zampe di gallina. Mette in risalto gli zigomi e allarga il viso, ringiovanendo di molto. Essa può essere combinata con molte acconciature inoltre, permettendo di cambiare aspetto e osare.

Frangia Laterale

Frangia Laterale

Pixie

Per il taglio Pixie serve un look specifico, ed è un cambiamento molto importante e molto impegnativo. Farà apparire una donna giovane ed elegante senza troppe difficoltà di mantenimento.

Pixie

Pixie

Onde

Le onde allargano e ringiovaniscono il viso. Le onde lunghe specialmente aggiungono volume e ammorbidiscono il viso. Ringiovaniscono il viso ma è bene non tenere mai i capelli crespi.

Onde

Onde

Cenere

Biondi o grigi? Il color cenere ringiovanisce senza mascherare, è elegante e non richiede manutenzione. I capelli bianchi vi si mimetizzano cosi anche quando iniziano a spuntare, basta aspettare che facciano il loro corso.
Cenere

Bob pendente

Il Bob pendente è molto movimentato e aggiunge un aspetto molto young anche alle persone più anziane.
Per le donne anziane, il bob reinterpretato con una piccola pendenza è la scelta più semplice ed efficace da fare. L’ideale sarebbe aggiungere dei riflessi biondi.

Bob Pendente

Bob Pendente

Il Bob alla mandibola

Il Bob alla mandibola biondo scuro aggiunge profondità e movimento. Sarebbe meglio optare per un biondo più chiaro nella parte superiore, in maniera tale da incoraggiare un effetto movimentato e togliere qualche anno in più.

Bob Mandibola

Bob Mandibola

Lo chignon

Lo chignon è un classico senza tempo, e può essere modificato e adattato a diversi tipi di viso e di collo. L’ideale sarebbe lasciarlo morbido e un po’ disordinato, con qualche ciocca fuori o una treccia.

Chignon

Chignon

La riga laterale

La riga centrale accentua le asimmetrie, per questo motivo con l’avanzare dell’età sarebbe meglio spostarla lateralmente. In questo modo si accentua il volume senza particolare sforzo.

Riga

Riga

La corona di trecce

Con l’irrobustimento dei capelli tipico dell’avanzare dell’età, si può creare una bellissima corona di trecce per dare un effetto totalmente ringiovanente. Il trucco è tirare leggermente la pelle all’altezza degli zigomi per creare un piccolo effetto lifting.

Corona Trecce

Corona Trecce

La coda alta

La coda alta accentua i lineamenti del viso, in particolare gli occhi, e ringiovanisce levigando leggermente la fronte. È un’acconciatura molto elegante e sofisticata che riesce persino a slanciare il corpo della donna e ad aiutare contro l’effetto della perdita dei capelli.

Coda Alta

Coda Alta

La coda bassa

La coda bassa è molto elegante e sofisticata, leviga la fronte, migliora gli zigomi, e attira l’attenzione sugli occhi. Ha un effetto ringiovanente ed è molto versatile sia da liscia che da mossa. È molto elegante anche se tenuta laterale, soprattutto se si incornicia il viso con qualche ciocca di capelli sciolti.

Coda Bassa

Coda Bassa

Onde Retrò

Un’acconciature con onde larghe, ordinate e lucide è l’ideale per un look equilibrato ed elegante. Maschera le rughe e la pelle poco tonica, e dona un volume extra che ringiovanisce ogni tipo di viso. L’ondulato combinato con la riga laterale è perfetto per ogni occasione.

Ondulato Retro

Ondulato Retro

Punte capelli capovolti

Se i capelli sono perfettamente lisci e setosi, possono sembrare crespi ed invecchiare il viso. È senza dubbio possibile rimediare a questo look un po’ antico modificando il movimento delle punte. Per esempio si possono disordinare un po’ attraverso spray o schiume. Il look delle punte all’insù si può creare anche con l’arricciacapelli.

Punte Verso L'alto

Punte Verso L’alto

Chignon top knot

Lo chignon top knot è molto elegante ed estremamente versatile. Purtroppo non è molto semplice da disfare, ma questo potrebbe essere un vantaggio qualora aveste bisogno di una pettinatura che possa durare una giornata intera. Leviga la fronte, tira leggermente le rughe come una coda di cavallo, ed evidenzia gli zigomi e la mascella.

Chignon Top Knot

Chignon Top Knot

Schiarire i capelli

I capelli scuri purtroppo invecchiano, soprattutto se lisci e se con qualche capello bianco nel mezzo. Spesso risultano opachi e poco vivaci. Non è necessario cambiare del tutto il colore, ma basta schiarirlo un po’, usare una tonalità più chiara che evidenzi un aspetto molto più luminoso.

Schiarire

Schiarire

Taglio a spazzola

Il taglio a spazzola con profili ondulati e ricci è un ottimo modo per ottenere uno stile giovane e divertente. Se i capelli di partenza sono lisci, bisogna aggiungere un po’ di acqua o di spuma per capelli, e poi provare a piegarli. Il taglio disordinato è molto facile da mantenere, ma non può essere troppo basso altrimenti perde di volume.

Spazzola

Spazzola

Ricci

I capelli ricci danno un tocco molto ringiovanente. La consistenza dei ricci evidenzia occhi e zigomi, allarga il viso, maschera le imperfezioni e le rughe, nonché la pelle cadente attorno al collo. I ricci sono più belli se separati, ma basta separarli con le dita dopo aver applicato un prodotto come una spuma o del siero.

Ricci

Ricci

Capelli lisci

I capelli lisci sono difficili da mantenere, hanno bisogno di un aspetto sano, spray, sieri e creme, e soprattutto hanno spesso bisogno di calore per essere modellati. Mantenerne la salute significa anche seguire una dieta equilibrata, mantenere il cuoio capelluto idratato e consumare molti oli e vitamine.

Lisci

Lisci

Look out of bed

Il look out of bed è scompigliato, non strutturato, e molto morbido. È molto facile da realizzare: serve una piccola quantità di gel o di cera per ottenere un volume particolare, nonché la lacca, altro fedele alleato. È molto rock e serve un attitude particolarmente agguerrita e un po’ punk, ma alla fine vi ringiovanirà di dieci anni.

Out Of Bed

Out Of Bed

Chignon alto e disordinato

Lo chignon alto e disordinato è sia elegante che giovanile. Incornicia il viso, sia con qualche ciocca che tirando la pelle della fronte. L’effetto è vecchio stile, aggiunge tanto volume alla parte superiore del viso e crea un look spensierato. La stessa acconciatura può cambiare di giorno in giorno seguendo qualche piccola regola, e sembrerà sempre armoniosa.

Chignon Alto

Chignon Alto

 

Pubblicità